Pila – la montagna in inverno

Pila è la località giusta per chi ama la montagna, sciare e praticare tutti i tipi di sport invernale. Grazie ad una nuova telecabina che collega Aosta a Pila, è possibile raggiungere le piste da sci in soli 17 minuti! Il comprensorio sciistico di Pila vanta oltre 70 chilometri di piste, con un panorama che spazia dal Monte Bianco al Monte Rosa. Tra le piste da sci in Valle d’Aosta, ricordiamo la Conius 1 e La Leissè, mentre la Chamolè è consigliata agli esperti.

Le opportunità di vacanza in inverno non riguardano solo gli sciatori. Un soggiorno in Val d’Aosta diventa l’occasione per un’escursione con le racchette da neve, le famose ciaspole, in luoghi incontaminati e selvaggi a stretto contatto con la natura.

Ai più intrepidi invece consigliamo le arrampicate sui ghiacci, l’ice climbing, da praticare nei mesi più freddi, quando le cascate diventano ghiaccio puro!
Negli snow park del territorio invece, è possibile scivolare con lo slittino, un vero e proprio divertimento per tutta la famiglia.