TRA RELAX E DIVERTIMENTO

AOSTA

Una vacanza in Val d’Aosta è una vera occasione per visitare un territorio unico per natura e tradizioni. Aosta è il capoluogo della regione, una città dal grande fascino che vanta origine romane, ricca di monumenti, chiese e palazzi antichi.

Una città tra storia ed arte

Ai nostri ospiti consigliamo una visita alla Cattedrale di San Giovanni Battista che risale al IV secolo, alla Chiesa Collegiata di Sant’Orso, una costruzione che si colloca intorno all’anno mille e che ospita al suo interno numerose opere d’arte e affreschi importanti.

Se siete ad Aosta non potete perdere l’Arco d’Augusto, eretto nel 25 a.C., il Teatro Romano, la Cinta Muraria e la Porta Praetoria.

TERME DI PRE–SAINT–DIDIER

Un soggiorno in Valle d’Aosta è fatto di tanti ingredienti, fra cui il benessere e il relax. Le sorgenti termali di Pre-Saint–Didier, offrono una cornice naturale che si affaccia sulla catena del Monte Bianco, con vetrate panoramiche, sorgenti di acqua calda, idromassaggio, bagni di vapore aromatizzati e aree dedicate alla cromaterapia e aromaterapia.
Il Maestro del benessere delle Terme di Pre–Saint–Didier offre tecniche di rilassamento, esercizi per il corpo e percorsi personalizzati per ogni tipologia di esigenza.

Vicino ad Aosta hotel ci sono anche le Terme di Saint Vincent che risalgono al 1770 e sono particolarmente apprezzate per le proprietà curative che offrono. L’acqua di Saint Vincent ha molte proprietà terapeutiche e all’interno dello stabilimento termale si effettuano cure idropiniche e inalatorie.

PARCHI DIVERTIMENTO

Una vacanza in Valle D’Aosta con tutta la famiglia è l’occasione giusta per visitare alcuni parchi divertimento del territorio. Il Norden Palace ti consiglia una giornata al Pila Adventure Park, per vivere le emozioni di una vera e propria arrampicata sugli alberi. Il parco avventura offre percorsi adatti a grandi e bambini con ponti tibetani, passerelle sui tronchi, teleferiche e scivolate fra gli alberi.

Vicino ad Aosta hotel c’è anche il Parco Mont Blanc, un altro percorso ludico sportivo all’interno di un meraviglioso bosco con pini alti più di 20 metri, con funi sospese, scale flottanti, liane, reti e piattaforme collegate fra loro da ponti nepalesi.

Infine il parco Villeneuve, attivo dal 2002, offre cinque percorsi all’interno di un bosco per un totale di 60 postazioni e percorsi con diversi livelli di difficoltà. Il parco di trova il località di Chavonne, nel comune di Villeneuve ad Aosta.

LE ESCURSIONI E GLI SPORT ESTIVI

Il fascino della Valle d’Aosta non ha mai fine, e in estate si veste dei colori della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e in Mountain Bike sono le attività principali dalla primavera all’autunno. Questa regione è straordinaria dal punto di vista naturalistico e ambientale, e proprio qui si trovano alcuni dei principali parchi e riserve naturali d’Italia. Da non perdere le escursioni al Parco Nazionale del Gran Paradiso e al Parco Nazionale del Mont Avic, habitat di numerose specie animali tipiche del territorio.

Il Norden Palace consiglia anche bellissime escursioni a cavallo, il modo migliore per apprezzare tutti i dettagli dell’ambiente e della natura circostante.

Ai più sportivi e agli amanti dell’adrenalina e delle emozioni forti consigliamo il rafting sui fiumi e il canyoning, mentre chi ama il relax e il contatto con la natura può usufruire di ben 5 campi da golf in tutto il territorio della Valle d’Aosta.

Registration

Forgotten Password?